top of page

I VIAGGI INTERROTTI

  • Writer: Luigi Perissinotto
    Luigi Perissinotto
  • Jun 22, 2023
  • 1 min read
23 Giugno 2023

Il mio viaggio volge al termine. I miei sogni continuano.


I viaggi interrotti non sono il precipizio dei sogni. Fino a poco tempo fa avrei scritto la frase precedente senza la negazione. Ora e dopo questa esperienza mi rendo conto che la riserva dei sogni in un uomo è infinita come è infinita la riserva di amore o la scorta di empatia.


Il viaggio, in particolare il viaggio lungo, in strade lunghe e poco frequentate, tra deserti assolati e polverosi, lungo spazi interminabili, attraverso praterie ventose, lungo rotte verso il nulla, è un viaggio per l'anima. L'ho detto prima di compierlo, adesso lo confermo.


Ho fatto questo percorso insolito e ho fabbricato e accumulato sogni mentre altri ne disperdevo strada facendo. Alcuni sono fragili e precari altri spero siano duraturi. Questo viaggio è iniziato in Italia durante lo scorso autunno poi è rimasto sopito per riprendere e svelarsi a fine maggio.


Questo viaggio è iniziato viaggiando con la fantasia per poi tradursi in realtà. Questo viaggio è stato procedere, avanzare, muoversi! Per me il viaggio è percorrere strade e scavalcare monti per vedere cosa c'è dall'altra parte. Ora sono a San Miguel de Allende, ho percorso e scavalcato e ho anche conosciuto e compreso, ma adesso sono fermo mentre la mia riserva di sogni si è nuovamente alimentata e riempita. È tempo di disperderla, è tempo di consumare questa riserva con altre "esplorazioni' e con altre persone. Avventure anche piccole. Anche di un solo giorno. Strade corte. Anche nel prato dietro casa. Con Marzia. Con i miei figli e con i miei amici. Il mio viaggio continua. In "discesa" verso casa lunedì prossimo.


ree

Comments


©2023 by Viaggi Senza Parole. Proudly created with Wix.com

bottom of page